Possiamo definirla “Webinar Revolution” quella che abbiamo vissuto nel corso del 2020, anno definibile come: “anno dei cambiamenti”.
Le esigenze nate a fronte dei mutamenti che il diffondersi della pandemia ha portato, hanno spinto Media Engineering a non arrendersi. Al contrario, l’azienda ha scelto di concentrare ancora di più le proprie forze sullo studio di soluzioni alle problematiche riscontrate dalle aziende.
Una delle difficoltà maggiormente evidenziate durante il lock down, era legata agli eventi. Eventi di grande portata, con partecipanti provenienti da varie parti del mondo, ora ostacolati dall’ emergenza sanitaria.
Per tale motivo Media Engineering ha studiato ed identificato la modalità adatta a trasferire l’evento online, un evento virtuale gestito ed organizzato da noi per garantire la buona riuscita dello stesso.
Definiamola “virtualizzazione dell’evento” resa possibile dalle nuove tecnologie che permettono alle persone di comunicare ed incontrarsi in maniera interattiva.
Uno dei nostri più recenti successi inerenti a questo servizio, è stato il corso “ABITUDINI DA 1 MILIONE DI EURO” del noto formatore americano Micheal Tracy, promosso dalla società di formazione Hi-Performance.
Ci siamo occupati dell’ organizzazione e della gestione dei collegamenti in streaming fra gli Stati Uniti e l’Italia, evitando qualunque problema legato alla poca praticità degli utenti, con modalità di fruizione a distanza e garantendo la riuscita dell’evento.
Quello degli eventi e della formazione in streaming è un servizio la cui domanda è in forte crescita e già diverse aziende ne hanno fatto richiesta: una delle tante è la nota casa farmaceutica Alfasigma così come anche la Fondazione del Notariato